Vuoti d’Amore Pericolosi

Certe volte la vita mette le donne di fronte a brutte esperienze amorose: abbandoni, tradimenti, fallimenti sentimentali.
Sono momenti difficili, tristi, dolorosi, che lasciano nelle donne una voragine da colmare. È un momento delicato che più di altri chiede il contatto con la propria anima. Se il vuoto d’amore è enorme infatti certe donne cadono nella tentazione di dare il cuore a chiunque, nella speranza di sentirsi meno sole e infelici. Ma c’è un grande rischio: quello di dare il proprio cuore per vederlo fare a pezzi.

«Gli uomini mi fanno solo soffrire»
«Con gli uomini è tutto così difficile»
«Non arriva mai quello giusto…»
«Mi ha tradito e adesso mi sento distrutta»
«Spero sempre che sia la volta buona»
«Ma perché certe storie capitano tutte a me?»

Il vuoto d’amore, se non viene riconosciuto come tale e incontrato mano nella mano con la propria anima, è un deserto insidioso. La sete d’amore è forte e si cerca di placarla con i miraggi d’amore, senza riconoscere le vere oasi, quelle che potrebbero far crescere relazioni affettive sane. Una donna che porta con se nella relazione un vuoto d’amore difficilmente sarà una buona compagna, difficilmente entrerà in connessione con gli uomini che la possono far felice.Nel tentativo di colmare il suo vuoto ne crea altri a catena, generando una sete ossessiva d’amore.

Ma solo nell’incontro con se stessa può davvero abbeverare la sua anima e scoprire l’amore che non nasce dal desiderio vorace di riempire il vuoto ma di condividere un pieno…

Simona Oberhammer – La via femminile


Scopri la Via Femminile!

Attraverso il “Pensiero di Pancia”.
SCARICA GRATIS l’e-book


Commenta con Facebook o con la tua Email